Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Come faccio a verificare la firma di un documento usando File Protector?

Questa è una guida rapida all'uso del software DiKe per la verifica della firma elettronica, se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software. Ricordati che per poter eseguire le verifiche relative alla Certification Authority e alla revoca o sospensione del certificato, il computer deve essere connesso a internet.

Attenzione: prima di utilizzare il software scarica la versione aggiornata.

1. apri il software e premi il pulsante Verifica

Come verificare la firma

2. seleziona il file firmato digitalmente da verificare. In automatico, il software controllerà la validità della firma apposta e ti metterà a disposizione tutte le informazioni sul dispositivo di firma utilizzato: la Certification Authority emittente, il suo intestatario, la sua scadenza, ecc. Per consultare il documento originale puoi utilizzare il bottone in alto a destra Apri il documento.

controllo firma

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023 22:37.12